DuCoq - Ostrica Perle Blanche

Origine: Francia, Normandia, Utah Beach, affinamento a Marennes-Oléron.

 

Tipologia: concava.

 

Gusto: carnosa, delicatamente dolce, gustosa, con un leggero finale nocciolato.

 

Disponibilità: tutto l’anno.

 

La Perle Blanche è un’ostrica eccezionale, raffinata e gustosa, frutto della produzione attenta e razionale di tre famiglie di ostricoltori di Tremblade, cittadina tra Normandia e Charente Maritime, unici a vegliare sulla sua produzione.

 

La crescita dura circa dodici mesi in allevamenti situati in Normandia, terra d’origine, dove l’ostrica inizia il suo sviluppo, e grazie alle correnti atlantiche ricche di plancton acquisisce il sapore iodato tipico di questo mare. Al momento opportuno le ostriche vengono trasportate a Marennes, dove maturano per un altro mese. L’affinamento finale, della durata di altri ventiquattro mesi, è localizzato nelle zone limitrofe all’estuario dei fiumi Charente e Seudre, dove l’ottima qualità dell’acqua di mare dei bacini, la bassa salinità dovuta alla presenza di acqua dolce e il clima eccezionale, permettono alla Perle Blanche di affinarsi e ammorbidire il sapore iodato, rivelando al palato un equilibrio difficilmente riscontrabile in altre ostriche.

In tre anni si sviluppa un’ostrica unica, perfetta, dal sapore incredibile, pronta per gli intenditori di tutto il mondo.

© DuCoq 2018   |   Via Cairoli, 11 - Santa Margherita Ligure - Tel. 0185 29 33 51