Krug Grande Cuvée

DuCoq - Krug Gran Cuvée

Krug.

Montagne de Reims.

 

Vitigno: 50% Pinot Noir, 40% Chardonnay, 10% Pinot Meunier.

 

Terreno, Allevamento e Vendemmia: le caratteristiche del terreno variano al variare dei diversi vitigni presi in considerazione. Per il Pinot Noir il sottosuolo è essenzialmente un blocco di gesso. Per lo Chardonnay il sottosuolo gessoso cede il passo a terreni più pesanti di tipo argillo-calcarei. La vendemmia è manuale, metà settembre.

 

Vinificazione e Affinamento: la prima tradizionale fermentazione dello Champagne Krug avviene in piccole botti di rovere e rivela il ricco e complesso aroma di Krug Grande Cuvée che, una volta imbottigliato, viene fatto maturare per lungo tempo nelle cantine di Reims, sviluppando uno squisito equilibrio tra intensità ed eleganza.

 

Profilo sensoriale: colore dorato intenso, perlage vivace e finissimo. L'olfatto è marcato da un tocco di vaniglia, note di pasticceria, cialda di mais, agrumi, zenzero, anice e lamponi. In bocca ha una freschezza inconsueta e sorprendente. E’ opulento e fine. Chiude fra sensazioni di nocciola, mandorla e pepe bianco.

Uno Champagne eccezionale.

 

Suggerimenti: temperatura di servizio 10°.

 

Note: gradazione alcolica 12% vol.

Lo champagne Krug Grand Cuvée è l'espressione suprema dello stile Krug: intenso, stimolante, singolare. Anno dopo anno, la famiglia Krug ricrea questo eccezionale champagne ottenuto da una miscela di oltre cinquanta vini provenienti da tre varietà di uve, da venti a venticinque crus e da sei a dieci millesimi differenti.

© DuCoq 2021   |   Via Cairoli, 11 - Santa Margherita Ligure - Tel. 0185 29 33 51